top of page

Lo schiaffo di Will Smith agli Oscar

Updated: Jan 3, 2023

Mentre Chris Rock proclamava il vincitore della categoria Miglior Documentario ha fatto un breve monologo, durante il quale si è lasciato andare una battuta su Jada Pinkett, moglie di Will Smith, affetta da alopecia e a causa di questo con i capelli rasati a zero. Rock ha affermato che la moglie di Will Smith sarebbe perfetta per interpretare G.I. Jane 2, potenziale sequel del film Soldato Jane in cui Demi Moore recita con i capelli rasati a zero. Jada Pinkett ha sollevato gli occhi al cielo, seccata, e il marito si è alzato dalla sedia per avvicinarsi a Chris Rock sul palco e colpirlo con un rumoroso schiaffo.

Poco dopo Will Smith è stato premiato come migliore attore protagonista per il suo ruolo nel film Una Famiglia Vincente, e durante il discorso si è scusato in lacrime per l’accaduto.

Voglio scusarmi con l’Academy. Voglio scusarmi con tutti i miei colleghi candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo per aver vinto un pianto un premio. Non si tratta di vincere un premio per me. Si tratta di essere in grado di offrire una luce a tutte le persone.

Nel frattempo la polizia della contea di Los Angeles ha fatto sapere di essere a conoscenza dell’accaduto e ha riferito che Chris Rock non intende sporgere denuncia.

A due settimane dallo scioccante incidente tra Will Smith e Chris Rock al Dolby Theatre di Los Angeles, il Board ha annunciato che bandirà l'attore dalla cerimonia degli Oscar per i prossimi 10 anni. Una decisione che ha diviso il pubblico tra chi la considera una pena troppo severa e chi invece non la considera adeguata rispetto al danno di immagine a uno degli eventi più prestigiosi dell'industria cinematografica.


Francesca Pavani 1AG

Recent Posts

See All
SIMBOLOGIA MEDIOEVALE

Gentili lettori, in questo articolo vorrei parlarvi della simbologia medioevale. Molti di voi avranno sentito dei bestiari ovvero di...

 
 
 
INTERVISTA AD AGNESE FABBRI

La nostra curiosità ci ha spinto ad intervistare l’autrice di una raccolta di poesie che si intitola Le stagioni.. Se pensate che questa...

 
 
 

Comments


bottom of page